• impianti elettrici pavia
  • impianti fotovoltaici pavia
  • videosorveglianza pavia

Antifurto e Automazione

Progettazione e realizzazione impianti

ANTIFURTO
Negli ultimi anni l’incolumità delle persone e la salvaguardia dei beni, è diventato un serio problema di massa. Digisat da oltre trent’anni propone nuove soluzioni in un mercato in continua evoluzione tecnologica, realizzando impianti di sicurezza per ogni tipologia di utenza, da quella privata alla pubblica, compreso il settore commerciale e industriale. Nell’ottica di realizzare l’impianto più adatto a soddisfare i bisogni di una clientela sempre più esigente in materia di salvaguardia e al fine di personalizzare quanto più possibile il sistema antintrusione, Digisat dà grande rilievo alla fase della progettazione che comprende:

  • attenta considerazione delle esigenze dell’utente
  • analisi oggettiva del contesto applicativo tramite sopralluogo ed esame delle planimetrie
  • studio di fattibilità ed elaborazione del progetto di massima con scelta delle apparecchiature migliori e più performanti
  • redazione dell’offerta economica tramite elaborazione di uno o più preventivi nel rispetto delle norme di chiarezza e trasparenza con l’esposizione dei singoli prezzi.

Alla fase di progettazione e di preventivazione, sempre gratuite, segue quella di esecuzione con personale selezionato e qualificato. Le apparecchiature impiegate sono tra le più evolute e performanti disponibili messe a disposizione da case produttrici di prestigio quali Tecnoalarm, Logisty e Fracarro, solo per citarne alcune, che adottano le più moderne tecnologie wireless, reti cablate o miste; a completamento dell’impianto si possono abbinare sistemi di comando e controllo sia in locale, con le tradizionali chiavi elettroniche o a trasponder, le tastiere alfanumeriche lcd e/o vocali e i radiocomandi, sia da remoto con l’impiego di comunicatori telefonici gsm o a rete tradizionale e qualunque gestore telefonico. Infine un’ ottima soluzione è quella di abbinare all’impianto un sistema di videocontrollo e registrazione dei singoli eventi con possibilità di vedere le immagini in diretta o in differita in locale e da remoto tramite collegamento ad internet. In quest’ottica Digisat impianti propone semplicità d’uso e di installazione con ridotta manutenzione degli impianti e svariate soluzioni con l’applicazione delle più moderne tecnologie informatiche e digitali. Garanzia da 2 a 4 anni per difetti di fabbrica e, per i primi due anni, garanzia e costo zero per gli interventi dovuti a problemi di installazione di tutti i componenti.

AUTOMAZIONE
Digisat Impianti si occupa anche di fornitura ed installazione di prodotti per l’automazione residenziale ed industriale di:

  • cancelli scorrevoli
  • cancelli a battenti a una o due ante
  • cancelli con motori interrati
  • automazione di porte e finestre
  • sezionali, serrande, porte basculanti
  • alzabandiere, controllo di accessi
Apri la vetrina

Climatizzazione

Impianti di condizionamento per ogni esigenza

Digisat Impianti fornisce e installa impianti di condizionamento domestico e per esercizi commerciali, affidandosi alle più sofisticate tecnologie attuali quali sistemi ad inverter e a pompa di calore con funzione di deumidificazione, a beneficio di persone anziane, bambini e soggetti che mal tollerano il freddo. I marchi utilizzati sono DAIKIN o MITSUBISHI. digisat fornisce inoltre deumidificatori ed umidificatori professionali per piccoli e grossi ambienti.

 

Apri la vetrina

Impianti Elettrici

Progettazione e realizzazione impianti elettrici

L'ufficio tecnico di Digisat sviluppa progetti per impianti elettrici di qualsiasi tipo, a tutti i livelli di tensione. L’esperienza maturata operando nell’ambito della progettazione in campo industriale, ospedaliero e del terziario ha consentito di acquisire le conoscenze necessarie per fornire ai nostri clienti pacchetti chiavi in mano per impianti semplici e articolati, con particolare attenzione a problemi di continuità e qualità dell’alimentazione, risolvibili mediante l’introduzione di filtri, UPS, gruppi elettrogeni, UPS dinamici e schemi ridondanti e altamente selettivi per servire senza inconvenienti CED, ospedali, banche ed industrie. Digisat opera da parecchi anni nel campo della qualità dell’energia elettrica e dispone della strumentazione adatta alla diagnosi e delle conoscenze per attuare tutte le misure necessarie alla soluzione di ogni problema tecnico.

 

 

 

Apri la vetrina

Tv Digitale Terrestre e Satellitare

Installazione antenne e impianti satellitari

DIGITALE TERRESTRE
Il digitale terrestre è un nuovo sistema di trasmissione televisivo tecnologicamente più evoluto rispetto al vecchio in analogico. I vantaggi della trasmissione digitale sono molti e fra questi:

  • maggior numero di canali sulla stessa banda di frequenza ed elevata potenzialità di interazione reale laddove nello stesso flusso di segnale scorrono più dati dai contenuti diversi.
  • qualità dell’immagine perfetta, anche in zone impervie dove la ricezione in analogico è alquanto disturbata
  • maggiore robustezza del segnale a eventuali disturbi esterni
  • ridotto inquinamento elettromagnetico dovuto ad una potenza di trasmissione inferiore di circa venti volte rispetto ai vecchi trasmettitori analogici

SATELLITARE
Il sistema di trasmissione e di ricezione del segnale è diverso, in quanto il sistema digitale terrestre è a servizio di aree geografiche non eccedenti il territorio nazionale e si avvale di antenne di trasmissione e ripetitori terrestri, mentre il sistema digitale satellitare consente la diffusione di segnali in aree geografiche appartenenti a diversi continenti avvalendosi di trasmettitori da satelliti ed in sintesi si possono ricevere programmi trasmessi da emittenti straniere. Per poter catturare il segnale proveniente dal satellite è necessario impiantare un’antenna parabolica e un decoder satellitare che può essere di tipo FTA ( free to air), ossia libero nell’aria che riceve canali usufruibili gratuitamente, o tipo pay per view, ossia canali a pagamento. Il puntamento della parabola verso il satellite deve essere estremamente accurato, dell’ordine di secondi di grado data l’enorme distanza dei satelliti: uno spostamento di un solo secondo di grado equivale a mancare il satellite di circa 170 mt. Per questo diventa molto difficile puntare la parabola con metodi empirici e approssimativi e si deve sempre ricorrere a tecnici specializzati. Digisat Impianti, che da anni si occupa di istallazione di antenne con trasmissione in analogico e in digitale e di impianti satellitari, sia per privati che per aziende, è pronta a mettere a vostra disposizione tutta la propria competenza e affidabilità nel realizzare il vostro impianto di ricezione, essendo dotata di strumentazione adeguata e tecnici specializzati.

Apri la vetrina

Impianti Fotovoltaici

Progettazione e installazione impianto fotovoltaico

fotovoltaico pavia

In Italia il programma di incentivazione del fotovoltaico ha il nome di Conto Energia e consente di ricevere dal Gestore dei Servizi Elettrici, per 20 anni, un incentivo proporzionale all’energia prodotta da fonte fotovoltaica, tale da consentire di ammortizzare il costo dell’impianto in un periodo di tempo compreso tra i 9 e i 13 anni.
Passati i 20 anni l’impianto continuerà a produrre energia, anche se con efficienza via via minore e comunque sarà in grado di contribuire al fabbisogno energetico per almeno una trentina d’anni. Senza questo incentivo il costo dell’impianto non potrebbe essere ammortizzato da quanto prodotto nella vita utile dell’impianto: ciò nonostante, ulteriori aumenti di efficienza e riduzioni del costo dovuti entrambi alla diffusione degli impianti fotovoltaici renderanno, da qui a qualche anno, gli impianti fotovoltaici sostenibili.
L’installazione di un impianto fotovoltaico può essere anche effettuata senza esborso preventivo di denaro.
Digisat Impianti, infatti, grazie ad una serie di convenzioni stipulate con i principali istituti bancari del territorio offre anche un importante aiuto nella fase di reperimento dei fondi finanziari necessari alla realizzazione delle opere e propone contatti con Assicurazioni al fine di garantire una totale copertura dell’investimento con pacchetti all-risk, comprensivi di danni indiretti, mancata produzione ecc.
Anche le utenze industriali possono beneficiare del Conto Energia. Grossi vantaggi fiscali, inoltre sono concessi alle aziende agricole, mentre premi aggiuntivi sono erogati a chi rimuove coperture in materiale amiantifero, investe nel miglioramento dell’efficienza energetica dell’edificio e ai Comuni che decidono di dotare i propri stabili di impianti fotovoltaici. Negli ultimi anni si è inoltre assistito ad un calo notevole dei prezzi dei moduli fotovoltaici dovuto al fatto che, grazie al Conto Energia, si è creato un importante mercato che ha consentito il raggiungimento di economie di scala nelle produzioni rendendo ancora più conveniente l’investimento nella tecnologia solare.
Digisat è a disposizione per una valutazione personalizzata direttamente presso il vostro sito di installazione. Vi sarà consegnata una relazione tecnico economica sulla base della quale sarete in grado di valutare in modo autonomo la convenienza dell’investimento.

DIGISAT IMPIANTI snc | 130, Via Riviera - 27100 Pavia (PV) - Italia | P.I. 02268220189 | Cell. +39 335 6749286   - Cell. +39 338 8160306 | digisat@digisatimpianti.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy